SITUAZIONE GENERALE:Una depressione sulla Spagna sospinge verso il Triveneto correnti da sud ovest umide e a tratti instabili.
MARTEDI’ 29 MAGGIO:Avremo cieli variabili con la possibilità di qualche locale pioggia o dei locali temporali,nelle ore centrali del giorno possibile maggiore soleggiamento su basse pianure e coste.Venti a regime di brezza.
MERCOLEDI’ 30 MAGGIO:Avremo cieli variabili con la possibilità di qualche locale pioggia o dei locali temporali specie su Alpi,Prealpi e pianure più interne,nelle ore centrali del giorno sarà comunque possibile maggiore soleggiamento su basse pianure e coste.Venti a regime di brezza.
GIOVEDI 31 MAGGIO:Avremo cieli variabili con la possibilità di qualche locale pioggia o dei locali temporali specie su Alpi,Prealpi e pianure più interne,nelle ore centrali del giorno sarà comunque possibile maggiore soleggiamento su basse pianure e coste.Venti a regime di brezza.
APPROFONDIMENTI:Le temperature si manterranno al di sopra delle medie previste per questo periodo dell’anno con valori massimi compresi tra 26 e 31°C su pianure e coste dove sarà presente un po di afa,temperature elevate anche di notte con valori compresi tra 18 e 22°C sempre su pianure e coste.Temperature elevate per la stagione anche in montagna con zero termico sui 3500 m circa.Date le notevoli energie in gioco non si può escludere qualche forte temporale con grandinate,nubifragi e forti raffiche di vento.
Buona serata
Gabriele Mamone.