Home / M3V / DOPO L’INSTABILITA’ SPUNTA L’ANTICICLONE AFRICANO?

DOPO L’INSTABILITA’ SPUNTA L’ANTICICLONE AFRICANO?

temporale

SITUAZIONE GENERALE:Nel weekend sarà presente una circolazione depressionaria in quota ,che favorirà condizioni d’instabilità atmosferica localmente anche marcata.

WEEKEND:Domani avremo della variabilità con il rischio di locali rovesci o temporali soprattutto a partire dalle ore pomeridiane,sulle coste i fenomeni saranno più probabili dal tardo pomeriggio-sera.Rischio di qualche locale temporale forte con grandine,piogge abbondanti e colpi di vento.Venti deboli o moderati da sud/sudovest e temperature massime sui 24/28°C nelle zone pianeggianti e costiere.

Anche la giornata di domenica sarà variabile con il rischio di locali rovesci o temporali forse anche forti,rischio di qualche locale grandinata e colpi di vento.Venti deboli o moderati da sud-sudovest e temperature massime sui 24/28°C nelle zone pianeggianti e costiere.Clima un po afoso.

ALTA AFRICANA DALLA PROSSIMA SETTIMANA?:Lunedì permarrà ancora un po d’instabilità atmosferica con rischio di locali rovesci o temporali,da martedì/mercoledì invece l’alta pressione africana sembra intenzionata ad estendersi verso di noi con tempo decisamente più stabile e caldo.

Su questo comunque ci ritorniamo.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone