SITUAZIONE GENERALE: Tra domani e giovedì transiterà un asse di saccatura che porterà aria più umida, ma con fenomenologia limitata o assente. Da venerdì invece, inizieremo ad essere influenzati da un robusto anticiclone sub tropicale accompagnato da aria molto mite per il periodo a tutte le quote.
MERCOLEDI’ 4 E GIOVEDI’ 5 NOVEMBRE: Avremo cieli poco nuvolosi o localmente variabili con la possibilità di qualche sporadica debole precipitazione sulle basse pianure venete al confine con l’Emilia nella giornata di domani. Possibili nebbie specie nelle ore più fredde sulle basse pianure.
Clima piuttosto mite per il periodo con massime sui 14/19 °C nei settori pianeggianti e costieri. Temperature minime in rialzo e meno fredde rispetto a questa mattina.
EVOLUZIONE DA VENERDI’ 6 A DOMENICA 8 NOVEMBRE: Dalle ultime uscite dei modelli, il tempo sarà stabile e soleggiato con temperature massime molto miti e forse oltre i 20°C nei settori pianeggianti, anche le temperature minime potrebbero essere elevate per il periodo. Zero termico a quote alte. Da valutare la possibilità di nebbie anche fitte specie nelle ore più fredde sulle basse pianure.
Questa fase stabile e molto mite per la stagione potrebbe perdurare fino al 12 del mese.
A risentirci per aggiornamenti.
Buona serata
Gabriele Mamone.