Home / M3V / DOMANI ULTIME NOTE D’INSTABILITA’,POI FASE PIU’ STABILE E CALDA

DOMANI ULTIME NOTE D’INSTABILITA’,POI FASE PIU’ STABILE E CALDA

.

SITUAZIONE GENERALE:L’impulso instabile che ci sta attualmente interessando lascerà gradualmente il Triveneto nella giornata di domani.Da martedì invece,l’alta pressione sub tropicale proteggerà le nostre regioni con aria più calda a tutte le quote e tempo stabile.

LUNEDI’ 15 MAGGIO:Cieli variabili con il rischio di qualche locale pioggia o temporale,deciso miglioramento dalla sera con ampi rasserenamenti.Temperature massime in ulteriore rialzo con valori in genere compresi tra 24 e 27°C su pianure e coste.Venti da est moderati.Zero termico sui 3000 m.

APPROFONDIMENTI:Non si esclude qualche temporale forte con piogge intense in breve tempo, grandinate,raffiche di vento e locali fenomeni vorticosi.

MARTEDI’ 16 MAGGIO:Tempo stabile con cieli poco nuvolosi a parte variabilità pomeridiana su Alpi, Prealpi e Friuli orientale.Nelle ore serali sarà probabile qualche innocuo annuvolamento su tutti i settori.Temperature massime tra 24 e 27°C su pianure e coste.Zero termico in rialzo a 3200/3400 m.

MERCOLEDI’ 17 MAGGIO:Cieli sereni o poco nuvolosi su pianure e coste,maggiore variabilità nel pomeriggio su Alpi,Prealpi e fascia pedemontana.Farà caldo con valori massimi in genere compresi tra 24 e 28°C su pianure e coste.Temperature minime in rialzo.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone