SITUAZIONE GENERALE:Domani un impulso freddo proveniente dalla Francia favorirà condizioni di instabilità atmosferica un po su tutti i settori del Triveneto.Al suo seguito affluiranno correnti settentrionali che saranno fredde soprattutto in quota.
VENERDI’ 11 NOVEMBRE:Avremo tempo variabile/instabile con la possibilità di deboli piogge o rovesci temporaleschi a carattere sparso,sui monti avremo qualche nevicata o rovesci nevosi fino a 700/1100 m circa.Dalla sera tendenza a miglioramento a partire da Alpi e Prealpi mentre sulle coste la fenomenologia potrebbe insistere anche nelle prime ore della notte su sabato.Soffieranno venti da nord moderati o sostenuti in quota e sulle coste,dei rinforzi di vento da nord potrebbero comunque giungere anche sulle pianure.Clima relativamente freddo su pianure e coste,freddo in montagna.
APPROFONDIMENTI:Nelle zone temporalesche non si esclude qualche grandinata.In montagna accumuli nevosi massimi fino a 3 cm,localmente superiori in caso di rovesci.
SABATO 12 NOVEMBRE:Ci attende una giornata soleggiata con venti da nord anche sostenuti in quota.Clima decisamente più mite di giorno sulle pianure e nei fondovalle per effetti favonici. In quota farà freddo.
Domenica un nuovo fronte proveniente dalla Francia potrebbe riportare maggiore nuvolosità e forse qualche fenomeno.
Buona serata.
Gabriele Mamone.