SITUAZIONE GENERALE:Fino a venerdì affluiranno ancora correnti meridionali collegate ad una vasta struttura depressionaria.Sabato potrebbero entrare correnti molto miti da est.
GIOVEDI’ 12 APRILE:Condizioni di maltempo con piogge moderate o abbondanti,forse anche intense sulle Prealpi;sul basso Veneto le precipitazioni potrebbero essere più deboli.Nevicate dai 1600/1800 m circa.In giornata possibile qualche schiarita.Non si escludono locali rovesci o temporali.Venti anche moderati da sud/sudest.Possibile qualche nebbia notturna e mattutina.Clima ancora decisamente mite con massime comprese tra 14 e 18°C su pianure e coste.
VENERDI’ 13 APRILE:Ancora variabilità con qualche debole pioggia o locali rovesci temporaleschi non esclusi.Venti anche moderati da sud/sudest.Possibile qualche nebbia notturna e mattutina.Clima decisamente mite con massime tra 14 e 18°C su pianure e coste.
SABATO 14 APRILE:Cieli poco nuvolosi o variabili con ventilazione debole o moderata da est.Nel pomeriggio il clima sarà molto mite con massime tra 20 e 24°C su pianure e coste.
Buona serata
Gabriele Mamone.