Home / M3V / DA MERCOLEDI’ ARRIVA L’ALTA PRESSIONE SUB TROPICALE?

DA MERCOLEDI’ ARRIVA L’ALTA PRESSIONE SUB TROPICALE?

IMG_1319-001

SITUAZIONE GENERALE:Il Triveneto è interessato da un flusso di correnti nordoccidentali che nella giornata odierna saranno ancora un po instabili.

Domenica invece,il flusso si disporrà da ovest-sudovest per l’avvicinarsi di un nuovo fronte atlantico che ci interesserà lunedì.

PROSSIME ORE:Avremo ancora un po d’instabilità con il rischio di qualche pioggia o locale rovescio temporalesco un po su tutti i settori.Bora sulle coste e clima gradevole.

SABATO 22 AGOSTO:Avremo cieli variabili con possibile maggiore soleggiamento su pianure e coste,e maggiore nuvolosità sui monti e settori pedemontani.Sui settori Alpini e Prealpini non si può escludere qualche breve rovescio temporalesco pomeridiano/serale.Temperature nella norma con massime sui 24/28°C nei settori pianeggianti e costieri.Venti deboli o moderati da nord-nordest al mattino,di brezza nel pomeriggio.

DOMENICA 23 AGOSTO:Avremo cieli variabili con possibile maggiore soleggiamento su pianure e coste ,e maggiore nuvolosità sui monti.Dal pomeriggio non si può escludere qualche rovescio o temporale sui settori alpini e prealpini.Qualche locale rovescio o temporale potrebbe interessare anche i settori di pianura e forse costieri.Soffieranno venti deboli o moderati di scirocco.Temperature invariate con massime sui 24/28°C nei settori pianeggianti e costieri.

TENDENZA SUCCESSIVA:Lunedì si prospetta un peggioramento con piogge e temporali che potrebbero essere ancora una volta di forte intensità.

Dopo un po di residua instabilità nella giornata di martedì,l’alta pressione sub tropicale dovrebbe impossessarsi delle nostre regioni con tempo stabile a caldo in aumento(massime oltre i 30°C sulle pianure).

Ci risentiamo comunque per aggiornamenti.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone