Home / M3V / Correnti orientali in azione..Nuove piogge invece nel fine settimana!.

Correnti orientali in azione..Nuove piogge invece nel fine settimana!.

tempo-variabile

Un flusso di correnti orientali relativamente fredde specie in quota porterà un calo termico soprattutto domani e venerdì,quando i valori saranno un po sotto le medie previste per questo periodo.

Tuttavia il ristagno di aria umida nei bassi strati favorisce annuvolamenti di tipo basso(sotto i 2000 m)in modo particolare sui monti e sulle medio alte pianure,questa innocua nuvolosità sarà probabile anche domani su alcuni settori.Ancora venti di bora specie sulle coste e zone orientali del friuli.

TEMPERATURE:Da segnalare in modo particolare la possibilità di qualche locale e debole gelata sui fondovalle alpini e a Tarvisio nelle prime ore del mattino di domani e venerdì(salvo annuvolamenti),in pianura invece si potrebbero toccare i 4/6°C sempre salvo annuvolamenti di tipo basso.

PEGGIORA SABATO:Da venerdì arriveranno le prime avvisaglie di un sistema frontale atlantico,che tra sabato e domenica porterà delle piogge e forse qualche locale temporale.

Vorrei però segnalare che al momento questa perturbazione sembra interessare in modo più marginale il Triveneto,dove non si dovrebbero registrare accumuli di pioggia consistenti.

Avremo comunque modo di verificare ancora questa evoluzione nelle prossime giornate.

Auguro a tutti una buona serata.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone