SITUAZIONE GENERALE:Nel fine settimana il Triveneto sarà avvolto da una circolazione depressionaria alimentata da aria più fredda proveniente da latitudini artiche,la stessa richiamerà anche sostenute correnti di bora al suolo.Nel pomeriggio-sera di lunedì invece,un nucleo di aria piuttosto fredda per il periodo potrebbe portare un temporaneo aumento dell’instabilità atmosferica.
PROSSIME ORE:Avremo cieli molto nuvolosi con la possibilità di sporadiche precipitazioni in genere deboli o moderate,non si escludono isolati rovesci.Quota neve sui 700/1000 m.Bora in rinforzo dalla sera.Temperature in calo.
DOMENICA 5 APRILE:Avremo cieli variabili con possibili schiarite più ampie dal pomeriggio,non si esclude qualche locale fenomeno.Soffieranno venti da nord/nordest sostenuti o forti.Clima decisamente più freddo.
PASQUETTA:Probabilmente avremo della variabilità con il rischio di locali e brevi rovesci anche temporaleschi nelle ore pomeridiane e serali.Soffieranno ancora venti sostenuti o forti da nord/nordest e farà più freddo.
EVOLUZIONE SUCCESSIVA:Secondo le ultime uscite dei modelli affluirà aria fredda da nord-nordest con il possibile ritorno di qualche gelata tardiva anche su alcune zone pianeggianti.
Ci risentiamo comunque per aggiornamenti.
Buona serata
Gabriele Mamone.