SITUAZIONE GENERALE:Sul Triveneto continuerà ad essere presente una circolazione depressionaria e nel fine settimana farà il suo ingresso aria fredda di tipo artico/continentale.
VENERDI’ 16 MARZO:Sarà una giornata variabile con la possibilità di qualche sporadica pioggia debole o moderata o locali rovesci anche temporaleschi,possibili ampie schiarite.Clima ancora molto mite di giorno con massime comprese tra 12 e 16°C su pianure e coste.Venti deboli.
SABATO 17 MARZO:Condizioni di maltempo con precipitazioni in genere moderate,localmente anche abbondanti specie su Alpi e Prealpi;Possibili rovesci temporaleschi su basse pianure e coste.Nevicate dagli 800/1000 m circa in su ma in graduale calo di quota in serata,quando si avrà un forte calo termico su tutte le zone.Bora in rinforzo dalla sera.
DOMENICA 18 MARZO:Tempo instabile con occasioni per piogge e qualche nevicata fino a 300/500 m.Farà freddo con venti di Bora e possibile formazione di ghiaccio al suolo dalla serata sui monti e pianure.
Buona serata
Gabriele Mamone.