Home / M3V / Campagna Associativa anno 2025

Campagna Associativa anno 2025

Cara Socia, caro Socio e cari Utenti.
Siamo alla fine di un altro anno e siamo a richiedervi il vostro aiuto per continuare a proseguire con i nostri progetti nel prossimo anno 2025, a perseguirli ed a proseguirli con il nostro solito modo di lavorare, cioè senza proclami e senza tante parole, ma con tanti fatti che sono sotto agli occhi di tutti e ci pongono come punto di riferimento di tutto il panorama locale ma anche, anno dopo anno, nazionale.

In sintesi i punti più importanti:
– Progetto Doline e Siti Freddi: consolidamento dei progetti
– Progetto Stazioni: nuove installazioni e sistemazioni danni
– Collaborazioni importanti anche nel 2025

– Forum di Meteotriveneto e Socials

Il 2025 è in programma il consolidamento dei nostri progetti, cercando di migliorare le qualità grafiche e di consultazione dei nostri progetti. Ce lo richiedete voi in via privata, ce lo richiede la gente che ci contatta nei social e nelle nostre relazioni.
Il nostro progetto più importante e storico è il monitoraggio Doline e Siti Freddi, sempre un progetto capitanato da Giampaolo Rizzonelli (Rizzo69 nel forum) e da Riccardo Benetti (Ronny sul forum). Come nel 2023. Anche quest’anno sono più di una trentina le installazioni sul territorio, proseguendo il progetto di consolidamento e di ricerca di nuovi luoghi da monitorare.

Anche per il progetto Stazioni Meteo, è un anno di consolidamento dopo l’installazione nel corso del 2024 di dodici stazioni meteo, un progetto seguito da Flavio Tolin (flavio_resana nel forum). Nella primavera 2024 abbiamo subìto diversi danni alla strumentazione ed il 2025 sarà un anno di sistemazioni e perfezionamento dei nostri sistemi. Stiamo avendo un discreto successo a livello mediatico e ci stiamo facendo conoscere a tutti i livelli anche quelli istituzionali. Abbiamo collaborato con alcuni dei massimi enti e associazioni del Trentino e della Val di Fiemme, posizionando il nome di questa Associazione in progetti di collaborazione davvero importanti per il territorio montano.

Si tengono aggiornati tutti i sei siti che compongono l’universo dei dati meteorologici di Meteotriveneto, adamellobrentameteo.it, dolomitesmeteo.it, prealpimeteo.it, primierometeo.it, valbellunameteo.it, venetometeo.it ed è nato un nuovo portale www.lagoraimeteo.it .

A livello social networks abbiamo continuato la nostra informazione, in relazione ovviamente al tempo disponibile e soprattutto agli eventi climatici che ci interessano come territorio, e abbiamo sempre cercato di dare un “taglio” diverso rispetto a quello che vediamo quotidianamente nel mondo internet. Cercheremo anno dopo anno di essere più eligi negli aggiornamenti a tutto tondo, mostrando l’efficacia nei nostri progetti.
Continua il nostro lavoro sul Forum, sapendo dei problemi che sono nati ultimamente, cercando sempre di essere presenti e precisi nella gestione di tutti gli utenti. Per quanto riguarda il livello tecnico abbiamo risolto diversi bug in quest’anno.

Come potete immaginare il vostro contributo è indispensabile all’Associazione per poter continuare l’attività e realizzare nuovi progetti, e ancora una volta, siamo a chiederVi di rinnovarci e darci la fiducia: fiducia che molti di Voi non hanno mai fatto mancare e che è la nostra linfa per sostenerci come Associazione.

Come gli anni scorsi, la quota unica è stabilita a 25 Euro ed è obbligatoria la compilazione del Modulo Socio allegato.

Per chi volesse contribuire all’Associazione ci sarà la possibilità di donare 10 euro per diventare “Amico di Meteotriveneto”, essenzialmente identificabile come sostenitore delle tante attività associative.

Per chi volesse contribuire ulteriormente, a lato della quota socio e non, è possibile donare all’Associazione almeno 30 euro per diventare anche “Sostenitore di Meteotriveneto”. Chi diventa Sostenitore di Meteotriveneto non avrà lo status di “Socio Meteotriveneto”.

Il pagamento può avvenire tramite sistema Paypal, accedendo alla sezione “Diventa Socio” presente sul sito https://www.meteotriveneto.it/socio-meteotriveneto.html oppure tramite bonifico bancario intestato a “MeteoTriveneto”, con coordinate IBAN IT 47G 03069 60717 100000001394, indicando il vostro nome e cognome, oltre al nickname del forum nel caso siate iscritti.

RinnovandoTi fin da ora i nostri più sinceri ringraziamenti per il sostegno e la fiducia che vorrai nuovamente accordarci o darci, Ti salutiamo

Con riconoscenza

ODV Meteotriveneto – M3V​​

admin

Avatar