SITUAZIONE GENERALE:Domani affluiranno ancora correnti da nord/nordovest instabili e un po fredde in quota.Successivamente si disporranno gradualmente dai quadranti meridionali.
MARTEDI’ 9 MAGGIO:Tempo variabile con qualche sporadica pioggia o dei rovesci temporaleschi a carattere sparso,possibile qualche nevicata o rovesci nevosi fino a 1300/1600 m circa.Temperature in calo con massime in genere comprese tra 16 e 19°C sui settori pianeggianti e costieri,farà più freddo in quota con zero termico sui 2000 m.Venti deboli o moderati da est/sudest sulle pianure,sostenuti di bora sulle coste.
APPROFONDIMENTI:Nelle zone temporalesche non si escludono delle grandinate,raffiche di vento e locali fenomeni vorticosi.
MERCOLEDI’ 10 MAGGIO:Ancora condizioni di variabilità con qualche debole e sporadica precipitazione non esclusa al primo mattino.Venti deboli o moderati da sud/sudovest.Temperature massime in genere comprese tra 15 e 19°C su pianure e coste.Farà più freddo in quota.
GIOVEDI’ 11 MAGGIO:Cieli da nuvolosi a coperti con la possibilità di qualche precipitazione in genere debole.Venti moderati di scirocco.Temperature in rialzo con massime in genere comprese tra 19 e 21°C su pianure e coste.
Buona serata
Gabriele Mamone.