Home / M3V / ANCORA UN PO D’INSTABILITA’ NEI PROSSIMI GIORNI CON CLIMA PIU’ FRESCO!

ANCORA UN PO D’INSTABILITA’ NEI PROSSIMI GIORNI CON CLIMA PIU’ FRESCO!

SITUAZIONE GENERALE:Fino a sabato una vasta depressione atlantica farà affluire veloci correnti sud occidentali a tratti instabili.

GIOVEDI 29 GIUGNO:Tempo ancora instabile con possibili rovesci o temporali specie su Alpi,Prealpi e Friuli orientale,dove di notte e al primo mattino non sono escluse precipitazioni anche intense.Sui settori pianeggianti e costieri di Veneto e Friuli occidentale si potrebbero avere ampi rasserenamenti con pause asciutte.Soffieranno venti di libeccio moderati o sostenuti sulle pianure,forti sulle coste con qualche mareggiata possibile.Soffieranno ancora forti venti sud occidentali in quota.Temperature in lieve calo con massime in genere comprese tra 26 e 29°C su pianure e coste.Zero termico in calo a 3000 m circa.

VENERDI’ 30 GIUGNO:Probabilmente il tempo sarà ancora instabile con il rischio di qualche pioggia o temporale,nel contesto potrebbero comunque aprirsi ampie schiarite.Ulteriore calo termico con temperature massime in genere comprese tra 24 e 28°C su pianure e coste.Soffieranno ancora venti moderati di libeccio su pianure e coste,venti sostenuti o forti da sudovest in quota.Zero termico sui 3000 m circa.

SABATO 1 LUGLIO:Ancora tempo instabile con il rischio di qualche pioggia o temporali sparsi.Temperature senza grosse variazioni e ancora venti di Libeccio più attenuati.Zero termico sui 3000 m.

APPROFONDIMENTI:Non si può ancora escludere qualche locale e forte temporale con grandine,raffiche di vento e locali fenomeni vorticosi.

Buona serata.

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone