SITUAZIONE GENERALE:Dopo il transito del fronte freddo atlantico permarrà ancora un po di instabilità atmosferica per la presenza di aria più fresca.Da giovedì si ristabilirà l’alta pressione con aria via via più calda a tutte le quote.
MERCOLEDI’ 7 GIUGNO:Sarà presente ancora un po di variabilità con qualche locale rovescio o temporale non escluso fino a sera e in modo particolare su Friuli e Veneto orientale.Bora moderata sulle pianure,anche sostenuta sulle coste in temporanea attenuazione nel pomeriggio e in nuova ripresa nelle ore serali .Temperature massime tra 23 e 26°C su pianure e coste.Farà decisamente più fresco al primo mattino.
APPROFONDIMENTI:Anche domani non si esclude qualche grandinata e colpi di vento nelle aree temporalesche,ma con probabilità decisamente minore rispetto ad oggi.
GIOVEDI’ 8 GIUGNO:Netto miglioramento del tempo con cieli sereni o poco nuvolosi a parte variabilità pomeridiana sui monti.Caldo accettabile con massime tra 24 e 27°C su pianure e coste.Venti a regime di brezza a parte moderata ventilazione di bora al mattino sulle coste.
VENERDI’ 9 GIUGNO:Cieli sereni o poco nuvolosi a parte variabilità pomeridiana sui monti.Temperature in rialzo con massime tra 25 e 29°C su pianure e coste.Venti a regime di brezza.
Comunico che gli aggiornamenti saranno sospesi fino a domenica e riprenderanno lunedì.
Buona serata
Gabriele Mamone.