SITUAZIONE GENERALE:Domani affluiranno ancora correnti occidentali umide e a tratti instabili,nella giornata di mercoledì il flusso sarà temporaneamente più secco specie in quota.Giovedì invece transiterà un nuovo fronte atlantico accompagnato da correnti sciroccali.
MARTEDI’ 13 MARZO:Cieli variabili con la possibilità qualche locale debole pioggia o locali rovesci temporaleschi.Foschie o nebbie specie nelle ore più fredde. Venti deboli e clima ulteriormente più mite di giorno con massime comprese tra 14 e 17°C su pianure e coste.
Nelle zone temporalesche non si esclude ancora qualche grandinata e rinforzi del vento.
MERCOLEDI’ 14 MARZO:Giornata stabile con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi,dal pomeriggio e soprattutto alla sera aumento della nuvolosità specie su Alpi,Prealpi e settori pedemontani.Possibili foschie o nebbie su pianure e coste nelle ore più fredde.Clima ancora decisamente mite di giorno con massime tra 13 e 16°C su pianure e coste,più freddo al primo mattino.Venti deboli con rinforzi da nord in quota.
GIOVEDI’ 15 MARZO:Nuovo peggioramento con piogge anche consistenti e neve fino a 1000/1400 m circa.Soffierà Scirocco anche sostenuto sulle coste.Temperature in calo ma ancora miti.
Buona serata
Gabriele Mamone.