Home / Senza categoria / ANCORA OCCASIONI PER PIOGGE E TEMPORALI NEI PROSSIMI GIORNI.

ANCORA OCCASIONI PER PIOGGE E TEMPORALI NEI PROSSIMI GIORNI.

SITUAZIONE GENERALE:Nella giornata di domani un veloce fronte freddo attraverserà il Triveneto con instabilità.Venerdì affluiranno correnti occidentali mentre sabato pomeriggio/sera un nuovo fronte da nord valicherà le Alpi.

GIOVEDI’ 9 MAGGIO:Di notte e al primo mattino piogge deboli o moderate su Trentino Alto Adige,Veneto e Friuli Occidentale,abbondanti sul Friuli orientale.In giornata variabilità con la possibilità di locali rovesci o temporali,ma con tendenza a miglioramento in serata.Neve dai 1600/1900 di notte e al mattino ma in graduale rialzo sopra i 2000 m.Di notte e al primo mattino soffierà Scirocco sostenuto sulle coste in rotazione a Libeccio.Clima mite.

Nelle zone temporalesche non si escludono delle grandinate e colpi di vento.

VENERDI’ 10 MAGGIO: Avremo della variabilità con il rischio di qualche locale pioggia o rovescio temporalesco ma anche ampie schiarite.Temperature in rialzo con massime sui 22/24°C nei settori di pianura.Venti deboli.

SABATO 11 MAGGIO:Nel pomeriggio/sera è atteso un nuovo peggioramento con piogge anche consistenti e temporali,possibili nevicate fino a 1500/1700 m verso tarda sera.Nella notte su domenica raffiche di Bora e Tramontana.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone