SITUAZIONE GENERALE:Domani continuerà a permanere una circolazione depressionaria con condizioni d’instabilità atmosferica.Venerdì la depressione tenderà a traslare verso est seguita da un temporaneo promontorio anticiclonico.
GIOVEDI’ 4 MAGGIO:Tempo variabile/instabile con piogge moderate o temporali sparsi accompagnati da precipitazioni più abbondanti .Nel contesto si potrebbero comunque presentare schiarite anche ampie con pause asciutte.Qualche nevicata o rovesci nevosi fino a 1400/1600 m circa.Temperature senza grosse variazioni con massime in genere comprese tra 16 e 20°C su pianure e coste.Zero termico sui 2000 m circa.Venti deboli o moderati variabili.
Nelle zone temporalesche non si escludono delle grandinate,raffiche di vento e locali fenomeni vorticosi.
VENERDI’ 5 MAGGIO:Di notte e in mattinata avremo residue piogge localmente anche abbondanti e temporali,ma con tendenza a graduale miglioramento in giornata.Massime in rialzo con valori in genere compresi tra 18 e 23°C su pianure e coste.Zero termico in rialzo a 2400/2500 m circa.Venti deboli o moderati variabili.
SABATO 6 MAGGIO:Cieli variabili con possibile peggioramento dalla sera.Temperature massime in ulteriore rialzo con valori compresi tra 19 e 24°C su pianure e coste.
Buona serata
Gabriele Mamone.