SITUAZIONE GENERALE: Una circolazione ciclonica in quota continua a favorire condizioni di instabilità atmosferica un po su tutti i settori del Triveneto.Domani sera entreranno temporaneamente correnti orientali.
EVOLUZIONE PER LUNEDI’ 6 GIUGNO:Avremo un tempo variabile con possibili rovesci o temporali sparsi specie su Alpi,Prealpi e settori pianeggianti.Sulle coste ci potrebbe essere più sole nelle nelle ore centrali del giorno,maggiore rischio di locali rovesci o temporali al mattino.Brezze anche sostenute sulle coste nel pomeriggio.Nelle ore serali saranno probabili dei rovesci o temporali più diffusi con ingresso di venti di bora anche moderati.Temperature massime in genere comprese tra 24 e 27°C su pianure e coste.Zero termico sui 3200/3400 m con una temperatura media di 14°C a 1000 m e 8°C a 2000 m.
APPROFONDIMENTI:Nei temporali saranno probabili nubifragi,forti raffiche di vento,grandinate e qualche tromba d’aria.Le temperature sono in linea con le medie del periodo.
Martedì 7 e mercoledì 8 giugno l’instabilità sembra interessare maggiormente i settori alpini e Prealpini.Temperature senza grosse variazioni.
Ci risentiamo comunque per aggiornamenti.
Buona serata
Gabriele Mamone.