Nei prossimi giorni continuerà a permanere una vasta circolazione depressionaria in sede mediterranea,che da mercoledì richiamerà correnti di bora al suolo.
DOMANI:Avremo condizioni di variabilità con la possibilità di qualche debole pioggia o di locali rovesci o temporali in modo particolare nelle ore pomeridiane,gli eventuali fenomeni convettivi potrebbero essere nevosi sui monti fino a 700 m circa e localmente grandinigeni su pianure e coste.Venti in prevalenza deboli ma con rinforzo della bora in serata sulla fascia costiera.Nella notte e al mattino farà freddo con valori vicini allo zero anche sulle pianure ,specie se sarà presente poca nuvolosità.
MERCOLEDI’ E GIOVEDI‘:Avremo cieli nuvolosi o molto nuvolosi con la possibilità di qualche precipitazione che dovrebbe essere più presente giovedì,nel contesto però potrebbe anche presentarsi qualche schiarita.La probabilità di temporali sarà più bassa perchè soffierà bora debole o moderata sulle pianure,più sostenuta invece sulle coste.Temperature in rialzo da giovedì.
Su questa evoluzione comunque ci risentiamo.
TENDENZE SUCCESSIVE:La depressione dovrebbe smorzarsi gradualmente con tempo più stabile e temperature in ulteriore aumento.
Buona serata
Gabriele Mamone.