Home / M3V / ANCORA DUE GIORNI D’INSTABILITA’..LA PROSSIMA SETTIMANA IN COMPAGNIA DELL’ALTA AZZORRIANA?

ANCORA DUE GIORNI D’INSTABILITA’..LA PROSSIMA SETTIMANA IN COMPAGNIA DELL’ALTA AZZORRIANA?

Meteo-il-caldo-ha-le-ore-contate-in-arrivo-aria-fresca-pioggia-e-temporali

SITUAZIONE GENERALE:Sulle nostre regioni fino a giovedì continuerà a permanere una circolazione depressionaria con aria fresca in quota,che a tratti favorirà condizioni d’instabilità atmosferica anche marcata.

 

PROSSIME ORE:Avremo ancora tempo instabile con la possibilità di rovesci o temporali un po su tutti i settori del Triveneto,alternati probabilmente a fasi di tempo più soleggiato e asciutto.Dalla serata o nella notte possibile ulteriore peggioramento con temporali che su alcune zone potrebbero portare piogge intense o molto intense.Ventilazione debole con brezze pomeridiane.Nei temporali possibili colpi di vento,qualche grandinata e locali trombe d’aria/marine.

Temperature nella norma con massime sui 26/30°C nei settori pianeggianti e costieri.Fresco nelle ore serali e notturne con minime sotto i 20°C.

MERCOLEDI’ 19 AGOSTO:Si prospetta una giornata decisamente instabile con piogge o temporali che potrebbero portare precipitazioni localmente anche intense o molto intense,i fenomeni potrebbero comunque essere alternati a schiarite.Nei temporali possibili colpi di vento,locali grandinate e qualche tromba d’aria/marina.Temperature in calo e clima fresco.Sulle coste soffieranno venti di bora moderati nel pomeriggio,forse più forti in serata.

GIOVEDI’ 20 AGOSTO:Nella  notte saranno ancora probabili dei rovesci o temporali,in giornata variabilità con il rischio di ulteriori rovesci o temporali un po su tutti i settori.Temperature in rialzo con massime sui 25/29°C nei settori pianeggianti e costieri.

Da venerdì un promontorio anticiclonico riporterà tempo  più stabile  con caldo nella norma.Le temperature massime infatti, si attesteranno sui 27/30°C nei settori pianeggianti e costieri.Clima fresco nelle ore serali,notturne e al primo mattino con minime sotto i 20°C.

La prossima settimana dolce estate per merito dell’anticiclone delle Azzorre?.

A risentirci per aggiornamenti.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone