Un forte anticiclone protegge il Triveneto con tempo stabile,inversioni termiche e ristagno di aria umida nei bassi strati atmosferici.
EVOLUZIONE:In montagna avremo cieli sereni o poco nuvolosi con aria secca e temperature miti per il periodo.Su pianure,coste e fondovalle montani invece avremo tempo più umido con possibile nuvolosità bassa e formazioni nebbiose in modo particolare nelle ore più fredde.Sulle medio-alte pianure comunque il tempo potrebbe essere anche soleggiato con rischio di nebbia minore.
TEMPERATURE:Nella notte e al mattino saranno probabili delle gelate sui fondovalle montani e zone pianeggianti,con particolare riferimento alle aree nebbiose,le massime invece saranno comprese tra 9 e 12°C su pianure e coste ma con valori nettamente più bassi nelle zone ove saranno presenti nubi basse o nebbie.In quota invece i valori resteranno sopra lo zero anche di notte e al primo mattino.
QUALCHE CEDIMENTO DOPO LA META’ DEL MESE?:Sembra che il nord atlantico abbia intenzione di erodere il muro anticiclonico con possibili peggioramenti,su questo però ci risentiremo vista la distanza temporale.
Buona serata.
Gabriele Mamone.