SITUAZIONE GENERALE:Da domani saremo sotto la protezione di un promontorio anticiclonico che favorirà inversioni termiche notturne e un po di ristagno di aria umida nei bassi strati atmosferici.
MERCOLEDI’ 29 OTTOBRE:Su pianure e coste avremo cieli in genere sereni o poco nuvolosi,ma con la possibilità di qualche annuvolamento per nubi basse sul rodigino e sul Delta Del Po.Al primo mattino farà freddo sulle pianure con valori compresi tra 1 e 6 °C e possibili locali formazioni di brina,più mite di giorno con massime sui 12/15°C.
In montagna avremo sempre cieli sereni o poco nuvolosi a parte nubi basse e qualche nebbia su alcuni fondovalle,sarà presente un po d’inversione termica con temperature più basse nei fondovalle,dove al primo mattino i valori potrebbero scendere un po’ sotto zero con qualche gelata.
Venti deboli.
TENDENZA SUCCESSIVA:Giovedì e venerdì il quadro meteo seguiterà a mantenersi stabile ma con la possibilità di qualche innocuo annuvolamento .Clima sempre freddo di notte e al primo mattino soprattutto sulle pianure e sui fondovalle.Possibili episodi di bora sulle coste.
Nel fine settimana invece,l’anticiclone potrebbe ulteriormente rafforzarsi con tempo stabile e ancora inversioni termiche notturne.
Ci risentiamo comunque per aggiornamenti.
Buona serata
Gabriele Mamone.