Home / M3V / ALMENO FINO A DOMENICA LA VERA STABILITA’ NON SI VEDRA’!..POI ARRIVA L’ANTICICLONE DELLE AZZORRE?

ALMENO FINO A DOMENICA LA VERA STABILITA’ NON SI VEDRA’!..POI ARRIVA L’ANTICICLONE DELLE AZZORRE?

Rtavn421

SITUAZIONE GENERALE:Il Triveneto è ancora avvolto da una conca depressionaria che favorisce instabilità atmosferica anche marcata.Domani invece,affluiranno correnti da nord forse ancora un po instabili mentre giovedì un piccolo promontorio anticiclonico riporterà maggiore stabilità, ma con ristagno di aria umida nei bassi strati.

MERCOLEDI’ 27 MAGGIO:Avremo della variabilità con la possibilità di brevi rovesci anche temporaleschi specie nel pomeriggio.Venti anche sostenuti da nord sui monti,moderati da ovest/sudovest su pianure e coste dal pomeriggio.Temperature molto miti.

GIOVEDI’ 28 MAGGIO:Al primo mattino avremo cieli nuvolosi o molto nuvolosi per nuvole basse(sotto i 2000 m) e ci sarà la possibilità di qualche foschia o nebbia sulle pianure,nelle ore centrali del giorno possibile maggiore soleggiamento su pianure e coste mentre sui monti potrebbe permanere ancora nuvolosità ,ma con basso rischio di fenomeni.Tempo in genere soleggiato alle alte quote.Venti di brezza e clima mite,con massime sui 18/22°C nei settori pianeggianti e costieri.

Da venerdì invece,l’instabilità potrebbe tornare ad aumentare sui monti per l’avvicinamento di una nuova depressione atlantica.

Dalla prossima settimana fase stabile e pienamente estiva in arrivo?

Ci risentiamo  per aggiornamenti.

Buona serata

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone