SITUAZIONE GENERALE:Una blanda circolazione ciclonica in quota favorisce instabilità atmosferica specie nelle ore pomeridiane e serali.Nel weekend si rafforzerà l’anticiclone nord africano.
VENERDI’ 27 LUGLIO:Cieli variabili con dei locali rovesci o temporali su Alpi e Prealpi dal pomeriggio,non esclusi comunque anche su alcune zone di pianura e costa.Temperature massime comprese tra 28 e 32°C su pianure e coste.Venti di brezza.Clima afoso.
APPROFONDIMENTI:Nelle zone temporalesche non si esclude qualche grandinata e colpi di vento.
SABATO 28 LUGLIO:Cieli in genere poco nuvolosi, variabili su Alpi e prealpi con dei locali rovesci o temporali nel pomeriggio,non esclusi comunque anche su alcune zone di pianura.Temperature massime in rialzo e comprese tra 28 e 33°C su pianure e coste.Venti di brezza.Clima afoso anche nelle ore notturne.
DOMENICA 29 LUGLIO:Cieli in genere poco nuvolosi, variabili su Alpi e prealpi nelle ore più calde con dei locali rovesci o temporali.Temperature massime in ulteriore rialzo e comprese tra 30 e 35°C su pianure e coste.Venti di brezza.Clima afoso anche nelle ore notturne.
Buona serata
Gabriele Mamone.