Nelle prossime ore serali e notturne il triveneto potrebbe essere ancora colpito da precipitazioni consistenti accompagnate da temporali anche di forte intensità.
Nella mappa qui sotto le precipitazioni previste dal modello wrf lamma tra questa sera e domani mattina,si notano possibili fenomeni intensi in modo particolare sul garda e sulle coste venete.
Ora vediamo brevemente cosa ci dobbiamo attendere domani e nel weekend.
La depressione che attualmente porta condizioni di instabilità localmente anche marcata e temperature sotto media,tenderà a spostarsi gradualmente verso est nella giornata di sabato quando affluiranno correnti da nord-nordovest più calde ma forse ancora un po instabili.Domenica e lunedì invece l’anticiclone delle Azzorre si porterà verso di noi con maggiore stabilità e temperature in ulteriore aumento.
Anche la giornata di domani quindi sarà ancora incerta con il rischio di qualche pioggia o di locali rovesci o temporali,sabato invece le condizioni di instabilità potrebbero un po attenuarsi con temperature in aumento.
Domenica e lunedì invece il quadro meteo sembra essere più stabile a parte qualche locale disturbo temporalesco in modo particolare sui monti.Temperature massime sui 27/29°C in pianura con clima gradevole.
A risentirci per aggiornamenti.
Buona serata
Gabriele Mamone.