Domani però come già accennato transiterà un fronte freddo atlantico sui versanti esteri delle Alpi con conseguente aumento dell’instabilità atmosferica.Su Trentino Alto Adige e restanti settori montuosi quindi ci sarà il rischio di locali temporali anche di forte intensità nelle ore pomeridiane e serali,non si può del tutto escludere qualche temporale anche sulle zone di pianura più vicine ai rilievi.Caldo un po afoso in pianura.
WEEKEND:Non cambia molto rispetto a quanto detto ieri con tempo buono e temperature massime fino a 29/32°C in pianura mentre sulle coste le brezze di mare mitigheranno l’aria nel pomeriggio.
Su Trentino Ato Adige,Alpi,Prealpi e forse alcune zone pedemontane invece avremo dell’instabilità pomeridiano-serale con il rischio di brevi temporali anche forti.Clima afoso in pianura.
CALDO IN AUMENTO SUCCESSIVAMENTE?:Agli inizi della prossima settimana una depressione affonderà le sue radici fin sul Marocco con la probabile risalita di aria ancora più calda dal nord africa.Di questo però ne riparleremo con calma sabato.
Buona serata
Gabriele Mamone.