Home / M3V / Notizie flash / INSTABILITA’ E NEVE IN ARRIVO FINO A QUOTE MEDIO-BASSE IN MONTAGNA!

INSTABILITA’ E NEVE IN ARRIVO FINO A QUOTE MEDIO-BASSE IN MONTAGNA!

La bella stagione non ha proprio intenzione di partire seriamente quest’anno,vediamo un po cosa ci attende nei prossimi giorni:

La presenza di un blocco anticiclonico azzorriano sull’atlantico favorirà la discesa di una massa d’aria piuttosto fredda per il periodo dalla Groenlandia,la stessa inizierà ad interessarci da domani sera e sarà accompagnata da un’insidiosa depressione che ci coinvolgerà anche nel weekend.

Dal tardo pomeriggio-sera di domani quindi,avremo un nuovo aumento dell’instabilità con delle piogge o rovesci temporaleschi a partire dai monti.

Delle piogge anche consistenti o temporali ci interesseranno anche nelle giornate di venerdì e sabato ma con qualche schiarita non esclusa.

DOVE NEVICHERA’:L’arrivo dell’aria fredda favorirà un notevole calo del livello dello zero termico con la neve che potrebbe cadere fino a 1000/1100m o localmente al di sotto specie sui settori alpini.Nella giornata di venerdì non si esclude una nevicata anche su Tarvisio soprattutto se ci saranno rovesci.

Sottolineo che dato il periodo la previsione della quota neve è un po difficile ma ci risentiremo comunque per aggiornamenti anche per quanto riguarda l’evoluzione dei fenomeni,ricordando inoltre che pubblico brevi note sulla relativa pagina facebook.

Buona serata

Gabriele Mamone

admin

Avatar

Lascia un Commento