Sul Triveneto è giunto un nuovo fronte atlantico che nelle prossime ore serali e notturne porterà delle precipitazioni deboli o moderate e forse qualche isolato rovescio convettivo.
Nella giornata di domani invece transiterà l’asse di saccatura principale accompagnato da aria più fredda post frontale alla quota di 500hpa e anche dall’ingresso di secche correnti settentrionali.
Il tempo quindi dopo i residui fenomeni delle primissime ore del mattino tenderà a migliorare con passaggio a cieli poco nuvolosi anche se non posso del tutto escludere qualche isolato e breve rovescio temporalesco nel pomeriggio.L’aria sarà molto più secca con venti da nord e temperature miti di giorno anche per possibili effetti favonici.
Venerdì invece sarà un giorno di pausa in attesa di una nuova depressione atlantica che nel weekend porterà un nuovo peggioramento delle condizioni meteo e forse delle nevicate a quote molto basse da domenica per il possibile ingresso di aria molto fredda continentale.
Nell’immagine sotto possiamo vederlo meglio anche se va confermato o smentito nei prossimi giorni vista la grande dinamicità del periodo.
A risentirci domani per aggiornamenti e avviso che sabato vedremo quello che potrebbe accadere durante le festività pasquali restando però nel campo delle tendenze.
Buona serata
Gabriele Mamone.