Nella giornata di mercoledì 24 aprile transiterà un nuovo sistema frontale atlantico che interesserà maggiormente il nord ovest italia.Giovedì 25 aprile affluiranno correnti sudoccidentali che precedono un nuovo sistema frontale in transito nella giornata di venerdì 26 aprile.
MERCOLEDI’ 24 APRILE:Cieli molto nuvolosi o coperti con piogge moderate o localmente abbondanti su Alpi e Prealpi,in genere deboli su pianure e coste dove si potrebbero comunque aprire delle schiarite in giornat con pause asciutte. Nel tardo pomeriggio/sera non si possono escludere dei rovesci o temporali soprattutto su Trentino Alto Adige,Vicentino e Garda(rischio di locali grandinate e colpi di vento).Soffieranno venti di Scirocco moderati sulle pianure,anche sostenuti sulle coste.Temperature in rialzo nei valori massimi con punte di 22/23 °C sulle pianure.
GIOVEDI’ 25 APRILE:Avremo cieli variabili con annuvolamenti intensi alternati a qualche schiarita anche ampia più probabile su pianure e coste.Dal pomeriggio ci sarà la possibilità di qualche pioggia o locali rovesci temporaleschi su Trentino e dolomiti venete,ma non esclusi anche sui restanti settori in serata.Soffieranno venti di Scirocco moderati sulle pianure,anche sostenuti sulle coste.
Temperature molti miti nei valori massimi con punte di 22/23 °C sulle pianure,più fresco sulle coste per il vento dal mare.
Venerdi’ 26 aprile nuovo diffuso peggioramento con delle piogge e qualche temporale.
Gabriele Mamone.