Nelle giornate di giovedì 14 e venerdì 15 Marzo saremo interessati da un flusso di correnti nord occidentali umide sui versanti esteri delle Alpi,più asciutte e decisamente miti sui nostri settori.
Il tempo sarà generalmente stabile con cieli poco nuvolosi anche se non si possono escludere maggiori annuvolamenti.Sulle Alpi verso i confini avremo maggiore nuvolosità, e non sono escluse delle precipitazioni nevose ad alta quota per il parziale sfondamento dello stau orografico.
Soprattutto sulle Alpi Retiche e Dolomiti Venete soffieranno venti forti da nord ovest,delle raffiche potrebbero raggiungere anche i fondovalle montani come Favonio.Rinforzi da ovest/sudovest su pianure e coste.
Le temperature durante il giorno saranno molto miti sulle pianure e fondovalle montani, con valori che potrebbero toccare o superare i 20°C specie venerdì.Clima più freddo al primo mattino con forte escursione termica.
Sabato 16 Marzo sarà una giornata stabile con temperature massime fino a 20°C o più sulle pianure e qualche fondovalle montano.
Gabriele Mamone