Home / Senza categoria / PIOGGE MODERATE LOCALMENTE ANCHE ABBONDANTI IN ARRIVO…

PIOGGE MODERATE LOCALMENTE ANCHE ABBONDANTI IN ARRIVO…

La perturbazione annunciata nei giorni scorsi sta portando le prime deboli precipitazioni già dalle prime ore del mattino.

In particolare nel pomeriggio/sera si potrebbero verificare piogge anche abbondanti in particolare sulle alte pianure e Prealpi a causa di un intenso richiamo sciroccale.

La quota neve inizialmente attorno ai 1200mt è prevista in graduale salita sino a 1500mt tra Giovedì e Venerdì.

Entriamo nel dettaglio analizzando la situazione in quota e le precipitazioni previste.

La depressione al largo della Francia(cartina in oggetto) sta convogliando masse umide sulle nostre Regioni con richiamo sciroccale sul Triveneto.

Nelle prossime ore infatti ci aspettiamo delle precipitazioni anche abbondanti sulla fascia Prealpina e alte pianure con quota neve in progressivo innalzamento(dai 1200 ai 1500mt).

Nella prossima cartina meteo(LAMMA Toscana) possiamo stimare degli accumuli attorno ai 25mm entro la mezzanotte sulle nostre aree.

Il tempo non migliorerà neanche nei prossimi giorni in quanto continueremo a rimanere in balia di correnti umide atlantiche.

In particolare tra Giovedì e Venerdì sono previste nuove piogge seppur più deboli rispetto alla giornata odierna.

Brutte notizie ci arrivano anche per il prossimo fine settimana in quanto nuove perturbazioni sembrano essere in agguato.

Insomma a più fasi saremo interessati da piogge e nevicate in graduale innalzamento sulle nostre montagne.

Attenzione a una possibile fase molto fredda invece attorno alla metà del mese con l’interessamento di correnti gelide…ne riparleremo nei prossimi articoli.

Buona Giornata

Luca Caoduro

admin

Avatar

Lascia un Commento