Home / M3V / ANCORA TEMPO INCERTO NEI PROSSIMI GIORNI!.

ANCORA TEMPO INCERTO NEI PROSSIMI GIORNI!.

Un intenso fronte freddo proveniente dal mediterraneo occidentale sta transitando sul Triveneto con dei temporali e intensi venti di Scirocco ,con raffiche anche oltre i 100 km/h su alcune zone e addirittura punte sui 140 km/h in montagna ad alta quota.Sulle coste sono in corso mareggiate forti,acqua e alta e marea eccezionale a Venezia.

In montagna in questi ultimi tre giorni si sono avuti accumuli di pioggia anche oltre i 500 mm a causa di un massiccio effetto stau dovuto allo Scirocco,cosa che non si vedeva da tempo.

Vediamo brevemente l’evoluzione successiva.

Nella giornata di domani affluiranno correnti di Libeccio più fresche mentre tra mercoledì e giovedì tornerà ad instaurarsi un flusso umido meridionale ma con fenomeni meno intensi rispetto a questi ultimi giorni.

MARTEDI’ 30 OTTOBRE: Avremo ancora tempo instabile con piogge deboli o moderate su basse pianure e coste, abbondanti sulle alte pianure e in montagna, anche intense sulle Giulie. Su pianure e coste di Veneto e Friuli occidentale potrebbe comunque aprirsi qualche schiarita anche ampia e dal pomeriggio o alla sera avremo una generale attenuazione dei fenomeni.Possibile qualche temporale. Neve anche abbondante fino a 1500/1700 m circa. Soffieranno venti di Libeccio moderati o sostenuti, a tratti forti sulle coste di notte al primo mattino. Temperature in calo.

Mercoledi 31 ottobre tempo variabile con qualche precipitazione non esclusa su Veneto occidentale e Trentino Alto Adige mentre giovedì 1 novembre torneranno maggiori precipitazioni con scirocco sulle coste,anche se decisamente meno intenso.

Clima ancora mite

Buona serata

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone