SITUAZIONE GENERALE:Nella giornata di domani un temporaneo promontorio anticiclonico porterà tempo stabile.Da giovedì torneranno ad affluire correnti da ovest/sudovest per l’avvicinamento di una depressione atlantica.
MERCOLEDI’ 18 LUGLIO:Cieli sereni o poco nuvolosi a parte un po di variabilità pomeridiana su Alpi e Prealpi con qualche breve e locale rovescio non escluso.Temperature massime comprese tra 28 e 32°C su pianure e coste.Venti a regime di brezza.
GIOVEDI’ 19 LUGLIO:Cieli da poco nuvolosi a localmente variabili con la possibilità di isolati rovesci o temporali dal pomeriggio su Alpi e Prealpi,ma non del tutto esclusi nel tardo pomeriggio/sera su qualche zona di pianura.Temperature massime comprese tra 28 e 32°C su pianure e coste.Venti a regime di brezza.Clima più afoso.
VENERDI’ 20 LUGLIO:Cieli da poco nuvolosi a variabili su Alpi e Prealpi con la possibilità di isolati rovesci o temporali dal pomeriggio,ma non del tutto esclusi nel tardo pomeriggio/sera su qualche zona di pianura e con più bassa probabilità le coste.Temperature massime comprese tra 28 e 32°C su pianure e coste.Venti a regime di brezza.Clima afoso.
APPROFONDIMENTI:Da venerdì tornerà ad aumentare il rischio di qualche forte temporale.
Buona serata
Gabriele Mamone.