SITUAZIONE GENERALE:Il Triveneto è parzialmente influenzato da una goccia fredda con perno tra Spagna e Francia.
MARTEDI’ 5 GIUGNO:Avremo cieli variabili con il rischio di locali rovesci e temporali un po su tutti i settori,sulle coste ci potrebbe comunque essere più soleggiamento nel pomeriggio.Farà ancora caldo per la stagione con massime comprese tra 26 e 31°C su pianure e coste.Venti a regime di brezza.
MERCOLEDI’ 6 GIUGNO:Avremo un tempo variabile/instabile con il rischio di locali rovesci o temporali su tutti i settori.Farà ancora caldo per la stagione con massime comprese tra 26 e 31°C su pianure e coste.Venti a regime di brezza.
GIOVEDI’ 7 GIUGNO:Avremo un tempo variabile/instabile con il rischio di locali rovesci o temporali su tutti i settori.Farà ancora caldo per la stagione con massime comprese tra 26 e 31°C su pianure e coste.Venti a regime di brezza.
APPROFONDIMENTI:Date le notevoli energie in termini dei calore e umidità non si possono escludere dei forti temporali con grandinate,nubifragi, forti raffiche di vento o locali fenomeni vorticosi.Non trattandosi di sistemi frontali organizzati i fenomeni risultano di difficile localizzazione.Le temperature saranno ancora superiori alle medie.
Buona serata
Gabriele Mamone.