Home / M3V / WEEKEND PIU’ CALDO MA ANCORA UN PO INSTABILE!

WEEKEND PIU’ CALDO MA ANCORA UN PO INSTABILE!

SITUAZIONE GENERALE:Nel weekend resteremo ancora esposti ad un flusso umido ed instabile da est,lunedì sarà più secco e stabile.

SABATO 5 MAGGIO:Cieli variabili con delle schiarite anche ampie alternate ad annuvolamenti anche intensi che daranno luogo a qualche pioggia o locali temporali con piogge abbondanti o intense.Temperature invariate con massime comprese tra 24 e 28°C su pianure e coste.Venti deboli ma con possibili rinforzi da est/nordest.Zero termico sui 3300 m circa.

DOMENICA 6 MAGGIO:Cieli da poco nuvolosi a variabili con la possibilità di locali rovesci o temporali nelle ore pomeridiane e serali specie su Alpi,Prealpi e forse qualche settore di alta pianura.Su basse pianure e coste maggiore soleggiamento.Venti deboli ma con possibili rinforzi da est/nordest.Clima piuttosto caldo per la stagione con massime comprese tra 25 e 29°C su pianure e coste.Zero termico in rialzo a 3400 m circa.

LUNEDI’ 7 MAGGIO:Cieli sereni o poco nuvolosi ma con maggiori annuvolamenti possibili su Trentino Alto Adige e Veneto.Venti deboli ma con possibili rinforzi da est/nordest specie al mattino.Temperature in contenuto calo con massime comprese tra 23 e 26°C su pianure e coste.Zero termico sui 3300 m circa.

APPROFONDIMENTI:Nel weekend continua a permanere la possibilità di qualche forte temporale con grandinate,nubifragi e raffiche di vento.Il profilo termico sarà decisamente superiore alle medie previste per questo periodo dell’anno a tutte le quote,su pianure e coste anche le temperature minime saranno elevate con valori compresi tra 16 e 20°C nel fine settimana.

Buona serata.

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone