SITUAZIONE GENERALE:Tra domani e martedì torneremo ad essere influenzati da una circolazione ciclonica con tempo nuovamente più instabile.
DOMENICA 15 APRILE:Cieli variabili o nuvolosi al mattino,dal pomeriggio e nelle ore serali avremo un peggioramento con piogge deboli o moderate o anche qualche rovescio temporalesco.Venti deboli ma con rinforzi da est/nordest a tratti.Clima molto mite o relativamente caldo con massime tra 20 e 25°C su pianure e coste.Clima decisamente mite anche di notte e al primo mattino.Zero termico sui 3200 m con clima decisamente mite anche in quota di giorno.
LUNEDI’ 16 APRILE:Tempo instabile con piogge deboli o moderate,localmente abbondanti in montagna.Sulle Giulie possibili piogge intense e su tutti i settori non si possono escludere dei rovesci o temporali.Clima ancora molto mite.Venti anche moderati o sostenuti da est/nordest al mattino,in rotazione a sudest nel pomeriggio.
MARTEDI’ 17 APRILE:Tempo instabile con la possibilità di qualche debole pioggia o rovesci temporaleschi sparsi. Clima ancora molto mite.Venti anche moderati da est/sudest.Clima molto mite.Venti nord orientali anche moderati
Buona giornata.
Gabriele Mamone.