Home / M3V / PASQUA ANCORA A RISCHIO DI QUALCHE TEMPORALE,PASQUETTA STABILE!

PASQUA ANCORA A RISCHIO DI QUALCHE TEMPORALE,PASQUETTA STABILE!

 

Come ampiamente previsto stiamo vivendo una fase instabile tipicamente primaverile con piogge e temporali che localmente hanno portato le prime grandinate della stagione.

Per le festività pasquali la situazione migliorerà decisamente anche se temporaneamente,vediamo il perchè.

SITUAZIONE GENERALE:Domani affluiranno correnti nord occidentali forse ancora instabili mentre lunedì un temporaneo promontorio anticiclonico porterà tempo stabile. Martedì potrebbe giungere un nuovo fronte atlantico.

DOMENICA 1 APRILE:Avremo cieli variabili e soprattutto nelle ore pomeridiane e serali non si possono escludere dei brevi e locali rovesci anche temporaleschi in estensione dai monti verso pianure e coste.Il clima sarà decisamente mite nelle ore centrali del giorno con massime comprese tra 14 e 18°C su pianure e coste.Venti moderati da sudovest su pianure e coste,anche sostenuti da nordovest sulle Alpi.

Nelle zone temporalesche non si può ancora escludere qualche grandinata e rinforzi del vento.

LUNEDI’ 2 APRILE:Avremo una prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi.Il clima sarà decisamente mite nelle ore centrali del giorno con massime comprese tra 13 e 17°C su pianure e coste.Venti di brezza.

MARTEDI’ 3 APRILE:Nuovo peggioramento specie verso sera con piogge e forse qualche temporale,neve a quote medio alte.Soffierà Scirocco moderato sulle coste.Clima mite.

Buona giornata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone