Nuona fase nevosa in arrivo per il Triveneto,vediamo un po cosa ci attende sottolineando che la situazione sarà dinamica e le proiezioni potrebbero subire modifiche:
Nei prossimi giorni affluiranno correnti gelide di tipo artico-continentale che manterranno attiva una complessa struttura depressionaria nel bacino del mediterraneo almeno fino a lunedi’.
In base alle ultime elaborazioni dei modelli già nella giornata di domani comparirà qualche debole precipitazione inizialmente piovosa su pianure e coste.Dalla serata o nella notte su giovedì invece con l’ingresso della bora gelida si avrà un graduale passaggio a neve su tutte le zone.
NEVE PER LA GIORNATA DI GIOVEDI’: la giornata di giovedì sarà caratterizzata da fenomeni nevosi accompagnati da gelidi venti di bora.Analizzando gli accumuli precipitativi previsti dai modelli ritengo che possano cadere anche 8/12cm di neve su alcune zone ma tuttavia preferirei visionarli anche domani in quanto nutro qualche piccolo dubbio sulla diffusione dei fenomeni.
La possibilità di avere qualche nevicata al piano ci sarà fino al mattino di sabato,poi sembra purtroppo arrivare aria meno fredda con la neve in rialzo fino a quote collinari.
Buona serata e a domani per aggiornamenti.
Gabriele Mamone.