SITUAZIONE GENERALE:Domani entreranno correnti piuttosto fredde e un po umide dai quadranti orientali mentre da lunedì tornerà ad instaurarsi un flusso atlantico.
DOMENICA 14 GENNAIO:Cieli variabili con la possibilità di qualche debole e locale precipitazione nevosa fino a 300 m circa,al primo mattino e alla sera non si può escludere qualche fioccata fino al piano.Soffieranno venti di Bora deboli o moderati sulle pianure,anche sostenuti sulle coste.Farà decisamente più freddo con gelate diffuse e anche forti su Alpi e Prealpi di notte e al primo mattino,non si esclude qualche gelata anche sulle pianure.Temperature massime comprese tra 5 e 8°C su pianure e coste.
LUNEDI’ 15 GENNAIO:Cieli in genere poco nuvolosi con gelate diffuse di notte e al mattino su Alpi,Prealpi e settori pianeggianti,clima freddo anche di giorno con massime comprese tra 4 e 7°C su pianure e coste.Soffierà ancora bora moderata sulle coste ad inizio giornata ma in via di attenuazione.
MARTEDI’ 16 GENNAIO:Tempo variabile con qualche locale e debole precipitazione non esclusa.Temperature in contenuti rialzo.
Buona giornata
Gabriele Mamone.