Come da proiezioni alcune infiltrazioni fresche settentrionali hanno favorito un po d’instabilità atmosferica nella giornata odierna con alcuni temporali anche forti.
Vediamo ora l’evoluzione per i prossimi giorni:
SITUAZIONE GENERALE:Domani e mercoledì continuerà a permanere l’anticiclone nord africano con tempo stabile,tuttavia la presenza di correnti orientali dovrebbe rendere il caldo meno fastidioso specie domani.Giovedì inizieremo ad essere interessati da correnti sud occidentali più instabili.
MARTEDI’ 29 E MERCOLEDI’ 30 AGOSTO :Saranno due giornate caratterizzate da cieli sereni o poco nuvolosi ma con qualche maggiore annuvolamento non escluso specie su Alpi e Prealpi nelle ore pomeridiane e serali ,con basso rischio di rovesci.Farà meno caldo con massime in genere comprese tra 27 e 33°C su pianure e coste,il clima sarà un po afoso sulle pianure venete nel pomeriggio.Assenza di caldo fastidioso nelle ore notturne.Venti di brezza a parte un po di bora nel mattino di domani.
GIOVEDI’ 31 AGOSTO:Cieli da poco nuvolosi a variabili in modo particolare su Alpi,Prealpi e pianure interne con rischio di qualche pioggia o locali temporali specie nelle ore pomeridiane e serali.Clima più afoso.
Buona serata.
Gabriele Mamone.