Home / M3V / CALDO IN VIA DI ATTENUAZIONE!.TRA DOMANI E MARTEDI’ AUMENTA IL RISCHIO DI FORTI TEMPORALI!

CALDO IN VIA DI ATTENUAZIONE!.TRA DOMANI E MARTEDI’ AUMENTA IL RISCHIO DI FORTI TEMPORALI!

SITUAZIONE GENERALE:Tra domani e lunedì un flusso più umido ed instabile di tipo atlantico favorirà un incremento dell’instabilità atmosferica.Martedì invece,potrebbe transitare un fronte freddo più consistente.

DOMENICA 4 GIUGNO:Avremo cieli da poco nuvolosi a variabili,dal tardo mattino/pomeriggio peggioramento sulla fascia Alpina e Prealpina con piogge e temporali a carattere sparso in successiva estensione a qualche zona di pianura e forse le coste.Farà ancora piuttosto caldo con clima afoso su pianure e coste.Venti di brezza.

LUNEDI’ 5 GIUGNO:Tempo instabile con la possibilità di qualche pioggia o temporali a carattere sparso meno probabili sulle coste e pianure limitrofe,dove ci dovrebbe essere più soleggiamento almeno nelle ore centrali del giorno per la presenza di venti moderati da sud.Temperature in calo.

MARTEDI’ 6 GIUGNO:Peggioramento più consistente con piogge in genere abbondanti o intense e temporali.Soffieranno venti sostenuti da sud/sudovest.Calo termico più deciso.

APPROFONDIMENTI:Viste le notevoli energie in gioco in termini di calore e umidità non si escludono dei locali temporali forti con grandinate,nubifragi,forti raffiche di vento e locali trombe d’aria.

Buona giornata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone