Home / M3V / Notizie flash / ANCORA POSSIBILI NEVICATE NELLE PROSSIME ORE!

ANCORA POSSIBILI NEVICATE NELLE PROSSIME ORE!

Come da proiezioni sono arrivate nuove precipitazioni sul Triveneto,che risultano più consistenti sul Friuli occidentale e nel Veneto a causa delle correnti da est-sudest.

Qui sotto gli accumuli rilevati dalle stazioni meteonetwork/meteotriveneto.

La neve è ovviamente scesa fino a quote molto basse e localmente anche in pianura soprattutto sul Veneto.

Possibile evoluzione dei fenomeni:Almeno fino al pomeriggio di domani avremo ancora occasioni per precipitazioni in genere deboli o moderate,probabilmente più consistenti sul Friuli occidentale e sul Veneto specie nella notte e al mattino,i fenomeni saranno nevosi fino a quote molto basse(200/400m) e forse anche su alcune zone di pianura.

Sulle coste invece dovrebbe prevalere la pioggia a parte le provincie di Trieste e Gorizia,dove ci sono più possibilità di vedere qualche nevicata.

Dalla sera di domani o nella notte su venerdì il tutto dovrebbe gradualmente cessare ma bisognerà fare attenzione alle gelate anche forti in arrivo soprattutto nelle aree con presenza di neve al suolo e se ci saranno schiarite ampie.

Soffierà ancora la bora,forte sulle coste.

La giornata di venerdì si prospetta invece variabile con clima piuttosto freddo,nelle zone di pianura(specie venete) con eventuale neve al suolo le temperature saranno vicinissime allo zero o leggermente al di sotto anche di giorno.

Nuovi peggioramenti dal weekend: Da sabato si prospetta l’arrivo di una nuova depressione atlantica con precipitazioni forse inizialmente nevose anche in alcune aree di pianura;di questo però ne riparleremo.

Buona serata sperando in una notte di sorprese.

Gabriele Mamone.

admin

Avatar

Lascia un Commento