SITUAZIONE GENERALE:Tra domani e domenica transiterà un nuovo sistema frontale atlantico,al suo seguito affluiranno correnti settentrionali ancora instabili e via via più fredde in quota.
SABATO 6 MAGGIO:Cieli inizialmente variabili ma con tendenza a peggioramento dal pomeriggio a partire dai settori più occidentali del Triveneto,con piogge moderate o abbondanti e forse dei temporali che si estenderanno poi ai restanti settori.Possibili piogge localmente più intense specie su basse pianure e coste.Neve dai 1700/2000 m.Temperature senza grosse variazioni o in lieve rialzo nei valori massimi.Venti deboli o moderati da sud/sudest.
APPROFONDIMENTI:Nelle zone temporalesche non si escludono delle grandinate,raffiche di vento e locali fenomeni vorticosi.
DOMENICA 7 MAGGIO:Residue piogge e qualche temporale nella notte e al primissimo mattino,in giornata variabilità con qualche ulteriore locale rovescio o temporale non escluso.Temperature massime in notevole rialzo con valori compresi tra 20 e 25°C su pianure e coste.
LUNEDI 8 MAGGIO:Tempo variabile con dei locali rovesci temporaleschi non esclusi.
Buona serata
Gabriele Mamone.