Home / M3V / NUOVO PEGGIORAMENTO TRA SABATO E DOMENICA!

NUOVO PEGGIORAMENTO TRA SABATO E DOMENICA!

SITUAZIONE GENERALE:Domani la depressione responsabile dell’instabilità odierna tenderà a traslare verso est seguita da un temporaneo promontorio anticiclonico.Già sabato però,giungerà un nuovo impulso frontale.

 

VENERDI’ 5 MAGGIO:Di notte e in mattinata avremo residue piogge localmente anche abbondanti e temporali ma con tendenza a graduale miglioramento in giornata,quando non si può comunque escludere qualche residuo rovescio anche temporalesco specie sul Friuli.Massime in rialzo con valori in genere compresi tra 18 e 23°C su pianure e coste.Zero termico in rialzo a 2400/2500 m circa.Venti deboli o moderati variabili.

SABATO 6 MAGGIO:Nelle ore pomeridiane e serali giungerà un nuovo peggioramento con piogge moderate o abbondanti e forse dei temporali.Temperature massime senza grosse variazioni.Venti deboli o moderati da sud.

DOMENICA 7 MAGGIO:Residue piogge e qualche temporale nella notte e al primo mattino,in giornata variabilità con qualche ulteriore locale rovescio o temporale non escluso.Temperature massime in notevole rialzo con valori compresi tra 21 e 25°C su pianure e coste.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone