SITUAZIONE GENERALE: Domani e martedì saremo ancora avvolti da una vasta circolazione depressionaria con aria fredda in quota.
LUNEDI’ 10 OTTOBRE:Nella notte e al primo mattino saranno probabili delle precipitazioni forse a carattere di rovescio anche temporalesco soprattutto su Trentino e Veneto, nevose fino a 1100/1400 m circa.In giornata avremo cieli variabili con possibili locali precipitazioni specie sui Alpi e Prealpi,nevose sui 1500/1800 m.Venti di bora moderati o sostenuti specie su basse pianure e coste.Temperature invariate e ancora sotto le medie.Clima freddo in quota con zero termico sui 1800 m circa.
MARTEDI’ 11 OTTOBRE:Avremo ancora variabilità con possibile ulteriore calo termico e forse ancora delle precipitazioni anche nevose fino a quote medie.Temperature sotto le medie con clima freddo al primo mattino anche sulle pianure.Freddo in quota anche di giorno con zero termico sui 1600/1800 m circa.
Mercoledì 12 ottobre è attesa ancora della variabilità ma probabilmente senza fenomeni.Temperature ancora sotto le medie con clima freddo al primo mattino anche sulle pianure.Freddo in quota anche di giorno.
Sottolineo che l’evoluzione dei fenomeni è molto incerta, non si possono quindi garantire elevate attendibilità previsionali.
Buona giornata.
Gabriele Mamone.