Home / M3V / AUMENTO DELL’INSTABILITA’ AD INIZIO SETTIMANA!

AUMENTO DELL’INSTABILITA’ AD INIZIO SETTIMANA!

IMG_1319-001-300x225

SITUAZIONE GENERALE:Sul Triveneto è presente un robusto anticiclone sub tropicale con tempo stabile e caldo.Da domani però l’alta pressione inizierà a cedere per l’avvento di correnti occidentali via via più instabili.

DOMENICA 28 AGOSTO:Avremo cieli in genere sereni o poco nuvolosi a parte variabilità pomeridiana su Alpi e Prealpi,dove aumenterà il rischio di locali rovesci temporaleschi pomeridiano/serali specie sul Trentino.Venti di brezza.Temperature invariate con massime sui 29/33°C nei settori pianeggianti e costieri.Zero termico sui 4200/4400 m.Clima un po afoso su pianure e coste.

LUNEDI’ 29 AGOSTO:Avremo cieli in genere sereni o poco nuvolosi a parte variabilità pomeridiana su Alpi e Prealpi,dove ci sarà il rischio di locali rovesci o temporali anche forti.Dei locali temporali anche forti potrebbero interessare alcuni settori pianeggianti e forse costieri specie in serata o nella notte su martedì.Venti di brezza.Temperature invariate con massime sui 29/34°C nei settori pianeggianti e costieri. Zero termico in calo a 3800 m.Clima afoso su pianure e coste.

Martedì 30 agosto il tempo potrebbe essere instabile con rischio di rovesci o temporali.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone