SITUAZIONE GENERALE:Sul Triveneto è presente un robusto anticiclone sub tropicale con tempo stabile e caldo.Nei bassi strati e al suolo affluiscono deboli correnti orientali che mantengono l’aria secca.
GIOVEDI’ 25 AGOSTO:Avremo cieli in genere sereni o poco nuvolosi a parte locale variabilità pomeridiana su Alpi e Prealpi.Venti di brezza a parte un po di borino al primo mattino e alla sera.Farà più caldo con massime sui 29/33°C nei settori pianeggianti e costieri,più fresco di notte e al primo mattino.Zero termico ben oltre i 4000 m.Debole disagio da caldo nel pomeriggio sulle pianure.
VENERDI’ 26 AGOSTO:Avremo cieli in genere sereni o poco nuvolosi a parte locale variabilità pomeridiana su Alpi e Prealpi.Venti di brezza a parte un po di borino al primo mattino e alla sera.Temperature invariate con massime sui 29/33°C nei settori pianeggianti e costieri,più fresco di notte e al primo mattino.Zero termico ben oltre i 4000 m.Debole disagio da caldo nel pomeriggio sulle pianure.
SABATO 27 AGOSTO:Avremo cieli in genere sereni o poco nuvolosi a parte locale variabilità pomeridiana su Alpi e Prealpi.Venti di brezza a parte un po di borino al primo mattino e alla sera.Temperature invariate con massime sui 29/33°C nei settori pianeggianti e costieri,più fresco di notte e al primo mattino. Zero termico ben oltre i 4000 m.Debole disagio da caldo nel pomeriggio sulle pianure.
Buona serata
Gabriele Mamone.