Home / M3V / ALTA PRESSIONE DELLE AZZORRE DA DOMANI,MA CON QUALCHE INSIDIA INSTABILE?

ALTA PRESSIONE DELLE AZZORRE DA DOMANI,MA CON QUALCHE INSIDIA INSTABILE?

1316862-1024x640

Come da proiezioni alcuni temporali anche forti hanno interessato il Triveneto ponendo fine a questa prima fase di caldo intenso.

Vediamo ora cosa ci attende

SITUAZIONE GENERALE:Nel corso della settimana l’anticiclone delle Azzorre proteggerà gran parte della penisola italiana.Noi tuttavia saremo parzialmente esposti ad un flusso instabile atlantico.

MARTEDI’ 28 GIUGNO:Avremo cieli sereni o poco nuvolosi a parte la consueta variabilità pomeridiana sui settori Alpini e Prealpini,ma molto probabilmente senza rovesci.Caldo nella norma con massime sui 26/30°C nei settori pianeggianti e costieri.Clima più fresco di notte.Venti a regime di brezza.Zero termico in rialzo a 3800/4000 m.

MERCOLEDI’ 29 GIUGNO:Avremo cieli sereni o poco nuvolosi a parte la consueta variabilità pomeridiana su Alpi e Prealpi,che potrebbe dare luogo a locali rovesci temporaleschi.In serata possibile aumento della nuvolosità un po su tutti i settori.Massime in rialzo con valori sui 28/31°C nei settori pianeggianti e costieri.Venti a regime di brezza.Zero termico in rialzo a 4000/4200 m.

APPROFONDIMENTI:Le temperature sono in linea con le medie o leggermente al di sopra.

Giovedì pomeriggio/sera passaggio temporalesco?.

Ci risentiremo comunque per aggiornamenti.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone