SITUAZIONE GENERALE:Nei prossimi giorni una debole circolazione ciclonica in quota continuerà a favorire condizioni di instabilità atmosferica un po su tutti i settori del Triveneto specie nelle ore pomeridiane e serali.
EVOLUZIONE FINO A DOMENICA 5 GIUGNO:Avremo un tempo variabile con possibili rovesci o temporali sparsi che localmente potrebbero essere anche forti specie su Alpi,Prealpi e pianure;Sulle coste ci potrebbe essere più sole nelle nelle ore centrali del giorno ma con tempo comunque instabile.Brezze anche sostenute sulle coste nel pomeriggio.Temperature invariate con massime in genere comprese tra 21 e 25°C su pianure e coste,bruschi cali nelle zone temporalesche.Zero termico sui 3200/3400 m con una temperatura media di 14°C a 1000 m e 8°C a 2000 m.
APPROFONDIMENTI:Nei temporali saranno probabili nubifragi,forti raffiche di vento,grandinate e qualche tromba d’aria.I fenomeni dovrebbero essere più presenti nelle ore pomeridiane e serali.Le temperature sono in linea con le medie del periodo.
Anche la prossima settimana sembra prevalere una certa instabilità specie nelle ore pomeridiane e serali,temperature senza grosse variazioni e in linea con le medie.
Buona giornata.
Gabriele Mamone.