Home / M3V / L’ARTICO ALL’ATTACCO DELL’EUROPA!
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’ARTICO ALL’ATTACCO DELL’EUROPA!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

SITUAZIONE GENERALE:Nei prossimi giorni affluiranno correnti fredde provenienti da latitudini artiche,che a tratti potrebbero anche determinare condizioni d’instabilità atmosferica un po su tutti i settori del Triveneto.

PROSSIME ORE:Avremo tempo instabile con la possibilità di piogge o rovesci anche a carattere temporalesco.Nei temporali sarà possibile qualche grandinata e rinforzi del vento.

DOMENICA 24 APRILE:Avremo cieli variabili con la possibilità di qualche precipitazione anche a carattere di rovescio o temporale.Temperature in calo con massime sui 14/17°C nei settori pianeggianti e costieri.Inizierà a fare decisamente più freddo in quota.Venti moderati da nord su Alpi e Prealpi,di bora sulle coste con possibili raffiche sui 50-70 km/h di notte e al primo mattino.

LUNEDI’ 25 APRILE:Avremo cieli variabili con la possibilità di qualche  precipitazione anche a carattere di rovescio o temporale.Temperature in calo con massime sui 12/14°C nei settori pianeggianti e costieri.Venti moderati da nord su Alpi e Prealpi,da ovest/sudovest su pianure e coste nel pomeriggio.Farà freddo in montagna con la possibilità di qualche gelata al primissimo mattino.Anche sulle pianure farà più freddo al primissimo mattino con minime anche sui 5/8°C.

APPROFONDIMENTI:Nelle eventuali aree temporalesche non si esclude qualche grandinata e rovesci nevosi anche fino a 700/1000 m.Le temperature dei prossimi giorni saranno al di sotto delle medie previste per questo periodo dell’anno.

Buona giornata.

Gabriele Mamone.

 

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone